Per quali ragioni in questi ultimi lustri sono nate e si sono affermate le
compagnie aeree low cost al punto che oggigiorno un biglietto aereo,
specialmente per certe destinazioni, costa meno di un biglietto del treno?
Seguiamo la scia di denaro e scopriremo pure la scia di veleni…
I voli low cost, per molti, sono una manna dal cielo, perché permettono di volare a prezzi stracciati; la realtà, invece, è un'altra: sono un disastro per il genere umano.
Di seguito voglio proporvi un semplice calcolo per comprovare il mio assunto. Gli aerei impiegati dalle compagnie low cost in genere possono ospitare circa 160-250 passeggeri, in media un biglietto costa 50 euro, anche se talora si può viaggiare anche con 10 euro. Se moltiplichiamo il prezzo dei singoli biglietti per il numero dei viaggiatori, otteniamo pressappoco la cifra di 8.000-12.500 euro.
Dalla somma ricavata, defalchiamo gli stipendi dei componenti dell’equipaggio (piloti ed assistenti di volo), i costi del carburante, dei servizi a bordo (catering), della manutenzione, le imposte, le spese per la pubblicità etc. Che cosa rimane? L'introito pulito è molto esiguo, anzi inferiore agli esborsi. Alla fine il bilancio dovrebbe presentare un enormedeficit.
Come riescono dunque le compagnie aeree a rimanere a galla ed a moltiplicarsi come funghi? Esatto, è proprio come state pensando! Ricevono astronomici finanziamenti da... qualcuno.
Il sito “Nevada chemtrail reports” ha potuto avere conferme di ciò grazie alla
testimonianza di un ex meccanico aeroportuale che, per motivi di sicurezza,
ha chiesto di rimanere anonimo. Il tecnico ha confessato che
lecompagnie low cost non sono altro che una grossa copertura per disperdere
nella biosfera sostanze pericolose con gli scopi più disparati. Queste società
sono foraggiate da un misterioso gruppo di persone.
L’ex meccanico ha precisato che gli aerei presentano un serbatoio
supplementare (da 15.000 litri), installato in una zona morta del velivolo
dove ufficialmente dovrebbero essere riposti i bagagli dei viaggiatori.
Le compagnie low cost non a caso applicano pesanti tariffe
sui bagagli e tendono a scoraggiare i passeggeri a portare con sé carichi
ingombranti, proprio perché lo spazio per le valigie è ridotto.
compagnie aeree low cost al punto che oggigiorno un biglietto aereo,
specialmente per certe destinazioni, costa meno di un biglietto del treno?
Seguiamo la scia di denaro e scopriremo pure la scia di veleni…
I voli low cost, per molti, sono una manna dal cielo, perché permettono di volare a prezzi stracciati; la realtà, invece, è un'altra: sono un disastro per il genere umano.
Di seguito voglio proporvi un semplice calcolo per comprovare il mio assunto. Gli aerei impiegati dalle compagnie low cost in genere possono ospitare circa 160-250 passeggeri, in media un biglietto costa 50 euro, anche se talora si può viaggiare anche con 10 euro. Se moltiplichiamo il prezzo dei singoli biglietti per il numero dei viaggiatori, otteniamo pressappoco la cifra di 8.000-12.500 euro.
Dalla somma ricavata, defalchiamo gli stipendi dei componenti dell’equipaggio (piloti ed assistenti di volo), i costi del carburante, dei servizi a bordo (catering), della manutenzione, le imposte, le spese per la pubblicità etc. Che cosa rimane? L'introito pulito è molto esiguo, anzi inferiore agli esborsi. Alla fine il bilancio dovrebbe presentare un enormedeficit.
Come riescono dunque le compagnie aeree a rimanere a galla ed a moltiplicarsi come funghi? Esatto, è proprio come state pensando! Ricevono astronomici finanziamenti da... qualcuno.
Il sito “Nevada chemtrail reports” ha potuto avere conferme di ciò grazie alla
testimonianza di un ex meccanico aeroportuale che, per motivi di sicurezza,
ha chiesto di rimanere anonimo. Il tecnico ha confessato che
lecompagnie low cost non sono altro che una grossa copertura per disperdere
nella biosfera sostanze pericolose con gli scopi più disparati. Queste società
sono foraggiate da un misterioso gruppo di persone.
L’ex meccanico ha precisato che gli aerei presentano un serbatoio
supplementare (da 15.000 litri), installato in una zona morta del velivolo
dove ufficialmente dovrebbero essere riposti i bagagli dei viaggiatori.
Le compagnie low cost non a caso applicano pesanti tariffe
sui bagagli e tendono a scoraggiare i passeggeri a portare con sé carichi
ingombranti, proprio perché lo spazio per le valigie è ridotto.
Commenti
Posta un commento