"apri la tua mente-anima e segui il tuo cuore": questo dice la maglia...
aprire la mente e seguire il cuore per andare verso la simbologia esoterica degli illuminati (occhio onniveggente e astrologia).La dottrina esoterica, i media, le canzonette e i film spingono molto sull'aforisma "ascolta il tuo cuore"...ma perchè?
Semplice, ecco cosa dice la Bibbia:
“Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo?”(Geremia 17:9)
Questo significa che non possiamo basarci su quello che i nostri sentimenti ci dicono o sui pensieri e i ragionamenti che vengono fuori dalla nostra mente, perché il nostro cuore e la nostra mente sono “bacati”. Forse qualcuno si chiederà perché il nostro cuore e la nostra mente sono “bacati” e come mai non siamo in grado di distinguere fino in fondo ciò che è bene da ciò che è male. La risposta è semplice: siamo peccatori. Ma che cosa significa esattamente “essere peccatori”? Peccare significa fare ciò che Dio non vuole. Dio ci ha rivelato la sua perfetta volontà tramite la Bibbia, se noi leggiamo la Bibbia possiamo conoscere quello che Dio gradisce e quello che Dio non gradisce affatto.
Dalle Sacre Scritture sappiamo che solo Dio scruta e conosce il cuore di ogni uomo, le intenzioni e i pensieri che medita.
In Genesi 6:5 leggiamo:
”Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra
e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo.”
La malvagità e l’ingannevolezza del cuore umano sono da ricondurre alla sua natura carnale, il cuore infatti non è collegato all’anima quanto piuttosto alla sfera sentimentale- emozionale della carne.
La Parola ci dice che “ciò che brama la carne è morte, mentre ciò che brama lo Spirito è vita e pace” (Romani 8:6).
Come si può allora avere sempre la presunzione di credere che tutto ciò che è nel nostro cuore venga da Dio? La Parola di Dio non lascia dubbi sul fatto che anche Satana intervenga nel cuore dell’uomo, lo possiamo vedere in Atti 5:3
"Ma Pietro disse: “«Anania, perché Satana ha così riempito il tuo cuore da farti mentire allo Spirito Santo e trattenere parte del prezzo del podere?“ Anania e la moglie agiscono nella menzogna mossi probabilmente dall’avarizia e da ciò che satana gli aveva messo nel cuore.
“Non praticate né la magia né la divinazione.”(Levitico 19,26)
occhio onniveggente sui pantaloni
occhi onniveggenti sulla maglia
e pantalone abbinato
Commenti
Posta un commento