Passa ai contenuti principali

Gesù guarisce l'indemoniato di Gerasa


Poi approdarono nella regione dei Geraseni, che sta di fronte alla Galilea. Gesù era appena sceso a terra quando dalla città gli venne incontro un uomo:

ERA INDEMONIATO e da molto tempo non portava vestiti; non abitava in una casa ma stava sempre tra le tombe.

Egli vide Gesù, gli si gettò ai piedi urlando, poi disse a gran voce: "Che cosa vuoi da me, Gesù, Figlio del Dio Onnipotente? Ti prego, non tormentarmi"

Parlava cosi perchè Gesù stava comandando allo spirito maligno di uscire da quell'uomo. Molte volte infatti quello spirito si era impossessato di lui. Quando ciò accadeva, legavano quell'uomo con catene e lo immobilizzavano, ma egli riusciva a spezzare i legami, e il demonio lo spingeva in luoghi deserti.

Gesù domandò allo spirito maligno:
"Come ti chiami?"
quello rispose:
"Il mio nome è Moltitudine" : in quell'uomo infatti erano entrati molti demoni. Essi chiedevano a Gesù di non mandarli nell'abisso.
Li vicino vi erano molti maiali che pascolavano sulla montagna. Allora gli spiriti maligni chiesero con insistenza a Gesù che permettesse loro di entrare nei maiali; ed Egli lo permise. I demoni allora uscirono da quell'uomo ed entrarono nei maiali. Tutti quegli animali si misero a correre giu per la discesa, si precipitarono nel lago e affogarono.
I guardiani dei maiali, quando videro quel che era accaduto, fuggirono e andarono a raccontare il fatto in città e in campagna. Perciò la gente venne a vedere quel che era accaduto.
Quando arrivarono vicino a Gesù trovarono anche quell'uomo che Gesù aveva liberato dai demoni: se ne stava seduto ai piedi di Gesù, era vestito e ragionava bene. Ed essi si spaventarono. Quelli che avevano visto il fatto raccontarono agli altri come l'indemoniato era stato guarito.
Allora tutta la popolazione del territorio dei Geraseni pregò Gesù di andarsene via, lontano da loro, perchè avevano molta paura. Gesù salì su una barca per tornare indietro. Intanto l'uomo liberato dai demoni chiedeva a Gesù di poter stare con lui, ma Gesù lo mandò indietro dicendogli: "Torna a casa tua e racconta quel che Dio ha fatto per te".
Quello se ne andò e raccontò in tutta la città quel che Gesù aveva fatto per lui.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiara Ferragni

esempio di stretta di mano massonica In questa foto potete notare come si utilizza "la scusa ufficiale del raviolo tatuato" per invece pubblicizzare tra i fratelli massoni l'appartenenza di entrambi i fidanzati (Chiara Ferragni e Fedez) alla massoneria, con i giornali che riportano la notizia COMPLICI. Chiara Ferragni , icona di moda, una delle under 30 più influenti al mondo secondo Forbes avete capito ora cos'è la moda? Propaganda Per chi giustamente, non lo sapesse, Chiara Ferragni è l'attuale compagna di Fedez entrambi oltre "l'amore" condividono l'amore per l'occhio di Lucifero sia Fedez che la sua compagna firmano infatti i loro capi-prodotti con la simbologia occhio che tutto vede si è tatuata l'occhio che tutto vede sull'anulare braccialetto con l'occhio che tutto vede   notate sulla

Raffaella Carrà "icona gay"

occhio che tutto vede 50 anni fa o più Raffaella Carrà icona gay con un "cucciolo cane umano" nella foto in basso siamo nel 2016 esistono circa 10.000 persone Human puppies in Inghilterra  blasfemia Monarch programming segnale massonico di riconoscimento Beta sex Kitten occhio che tutto vede

Preghiera alla Santa Croce di Gesù Cristo

Colui che leggerà questa preghiera non morirà improvvisamente, non affogherà, non si brucerà, nessuno potrà ucciderlo, non verrà sconfitto in battaglia, né verrà fatto prigioniero. Quando una donna sta per dare alla luce una creatura, se l’ascolta, o porta con sé questa preghiera, sarà libera dal pericolo e diventerà madre. Quando un bambino cresce con questa preghiera al suo fianco, per tutta la sua vita sarà liberato dagli incid enti; chi la porterà con sé, sarà libero dall’epilessia, e se per strada dovesse incontrare qualcuno con questa malattia, ponendogli questa preghiera accanto, permetterà alla persona malata di liberarsi da questo male. Coloro che la scriveranno, saranno benedetti, e coloro che la scherniranno, faranno penitenza. Se la si conserva in casa, preserva dai fulmini. Coloro che la leggeranno tutti i giorni, saranno avvertiti da un segno divino 3 giorni prima del loro passaggio alla vita eterna. O Dio che tutto puoi, o Cristo, che soffristi la mo