Passa ai contenuti principali

Siccità - La Puglia insemina le nuvole

 

Stimolazione artificiale della pioggia nella regione Puglia 

 Con decreto del Commissario Delegato per l’Emergenza Ambientale, n. 221 del 1° agosto 2003 , sono stati approvati il capitolato d’oneri e gli schemi del bando di gara e della lettera d’invito per procedere all’appalto del servizio di stimolazione artificiale della pioggia nella Regione Puglia.
La formalizzazione degli schemi di gara e della lettera d'invito, propedeutici all'indizione della gara, è stata demandata al Responsabile unico del Procedimento, individuato nella persona dell'ing. Giuseppe Corti, collaboratore della struttura Commissariale. Il provvedimento è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 92 del 14 agosto 2003. (i.m.) 

Siccità - La Puglia insemina le nuvole 

 BARI - Soluzione trovata contro la siccità. Per aumentare le precipitazioni sulle proprie terre aride e senza riserve idriche naturali, la Puglia che riceve acqua dalle regioni vicine, seguirà l'esempio di Israele, che da 40 anni utilizza con successo una particolarissima tecnica di «inseminazione» delle nuvole per rendere verde e rigoglioso i deserto.
Si tratta di una vera e propria "stimolazione artificiale", che si ottiene sparando nell'aria tramite piccoli aerei sostanze chimiche ad hoc che condensano le particelle di aria sospesa trasformandole in gocce di pioggia. Il progetto Pioggia, per il quale sono stati stanziati oltre tre milioni di euro è già pronto per partire.
La Puglia, tacco dello Stivale, è una regione assetata, con un'idrografia povera (il fiume più lungo è l'Ofanto che sfocia nell'Adriatico) a causa della presenza quasi nulla di montagne. I rubinetti della regione sono alimentati con le acque del fiume campano Sele o dei fiumi lucani che arrivano a destinazione tramite gli schemi idrici e le tubazioni dell'Acquedotto Pugliese.
AEROTECH DI LUGANO SI E' AGGIUDICATA LA GARA 

Aerei per far piovere appalto ufficiale regione puglia 

 

se non ritengano oppurtuno verificare se la stimolazione artificiale delle nuvole si sia rivelata un boomerang......VISTI GLI ULTIMI EVENTI CALAMITOSI CHE HANNO INTERESSATO DIVERSE ZONE D'ITALIA, DAL GARGANO FINO ALLA RECENTISSIMA ALLUVIONE DI GENOVA.....

METTENDO IN STRETTA CORRELAZIONE L'ATTIVITA' DI INIBIZIONE DELLA PORTATA E DELLA DURATA DELLE PIOGGE 

CON QUELLA DELL'INDUZIONE ARTIFICIALE

 

Esperimento tra Bari, Manfredonia, Canosa di Puglia di pioggia artificiale 

A randomized rain enhancement experiment was carried out during 1988–94 in the area of Bari and Canosa, Italy, on the Adriatic coast. It was commissioned by the Italian Department of Agriculture and Forestry and the region of Puglia, with TECNAGRO, a nonprofit Italian company, as overall manager, and with EMS, an Israeli company, as field operator. The original purpose was to study rain-producing weather systems in southern Italy, establish similarities with Israel, and transfer Israeli technology. The experiment was a cross-over design with two alternating target areas, a buffer in between, and two additional control areas. Seeding was by injection of silver iodide into clouds by aircraft flying near the bases of clouds along predetermined tracks upwind of the target area. The experimental units were rainy days. Based on historical rain gauge data, it was estimated that 303 rainy days were required to establish a 15% rain increase at a significance level of 0.05 and 90% power.


Commenti

Post popolari in questo blog

Chiara Ferragni

esempio di stretta di mano massonica In questa foto potete notare come si utilizza "la scusa ufficiale del raviolo tatuato" per invece pubblicizzare tra i fratelli massoni l'appartenenza di entrambi i fidanzati (Chiara Ferragni e Fedez) alla massoneria, con i giornali che riportano la notizia COMPLICI. Chiara Ferragni , icona di moda, una delle under 30 più influenti al mondo secondo Forbes avete capito ora cos'è la moda? Propaganda Per chi giustamente, non lo sapesse, Chiara Ferragni è l'attuale compagna di Fedez entrambi oltre "l'amore" condividono l'amore per l'occhio di Lucifero sia Fedez che la sua compagna firmano infatti i loro capi-prodotti con la simbologia occhio che tutto vede si è tatuata l'occhio che tutto vede sull'anulare braccialetto con l'occhio che tutto vede   notate sulla

Raffaella Carrà "icona gay"

occhio che tutto vede 50 anni fa o più Raffaella Carrà icona gay con un "cucciolo cane umano" nella foto in basso siamo nel 2016 esistono circa 10.000 persone Human puppies in Inghilterra  blasfemia Monarch programming segnale massonico di riconoscimento Beta sex Kitten occhio che tutto vede

Preghiera alla Santa Croce di Gesù Cristo

Colui che leggerà questa preghiera non morirà improvvisamente, non affogherà, non si brucerà, nessuno potrà ucciderlo, non verrà sconfitto in battaglia, né verrà fatto prigioniero. Quando una donna sta per dare alla luce una creatura, se l’ascolta, o porta con sé questa preghiera, sarà libera dal pericolo e diventerà madre. Quando un bambino cresce con questa preghiera al suo fianco, per tutta la sua vita sarà liberato dagli incid enti; chi la porterà con sé, sarà libero dall’epilessia, e se per strada dovesse incontrare qualcuno con questa malattia, ponendogli questa preghiera accanto, permetterà alla persona malata di liberarsi da questo male. Coloro che la scriveranno, saranno benedetti, e coloro che la scherniranno, faranno penitenza. Se la si conserva in casa, preserva dai fulmini. Coloro che la leggeranno tutti i giorni, saranno avvertiti da un segno divino 3 giorni prima del loro passaggio alla vita eterna. O Dio che tutto puoi, o Cristo, che soffristi la mo