Passa ai contenuti principali

MORI' RIFIUTANDO LA CHEMIOTERAPIA. IL GIUDICE: NESSUN OBBLIGO A FARLA.

MORI' RIFIUTANDO LA CHEMIOTERAPIA. IL GIUDICE: NESSUN OBBLIGO A FARLA
 

«Non vige nell'ordinamento una regola che imponga ai genitori di educare i figli secondo i principi culturali dominanti».

È questo il cardine sui cui si fondano le motivazioni della sentenza di proscioglimento dei coniugi Lino Bottaro e Rita Benini, i genitori di Eleonora, la ragazza di Bagnoli di Sopra nel Padovano, morta per non essersi sottoposta alla chemioterapia. Papà e mamma erano finiti davanti al Gup Mariella Fino del Tribunale di Padova, accusati di omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento.

La procura di Padova ha chiuso le indagini sulla morte di Eleonora Bottaro, la diciassettenne di Bagnoli morta il 28 agosto 2016 (era diventata maggiorenne il 14 agosto) dopo aver rifiutato la chemioterapia per curare una grave forma di leucemia. Eleonora, d’accordo con i suoi genitori, aveva scelto di rifiutare la chemioterapia prescritta dai medici dell’Ospedale di Padova e di affidarsi a terapie alternative.
I genitori furono indagati per omicidio colposo aggravato dalla previsione dell’evento: essi avrebbero osteggiato qualsiasi forma di contrasto medico ingenerando in Eleonora, minorenne fino a quattordici giorni dalla morte, la convinzione che la chemioterapia non solo fosse inutile, ma fosse pure nociva.
I medici avevano così chiesto l’intervento della direzione sanitaria e del Tribunale dei Minori di Venezia. E i giudici avevano revocato, in via provvisoria, la responsabilità genitoriale e nominato un tutore, il professor Paolo Benciolini.

I magistrati avevano parlato più volte con Eleonora per capire le motivazioni della sua scelta. La ragazza, ormai alle soglie della maggiore età, aveva presentato ai magistrati un memoriale, venti pagine scritte a mano, in cui aveva espresso con forza il proprio punto di vista. Due i motivi, spiegava Eleonora, che la portavano a rifiutare la terapia tradizionale: anche lei è, come i genitori, era convinta che il suo male fosse una risposta al trauma psicologico. Inoltre Eleonora aveva vissuto, pochi mesi prima, il dramma di perdere un’amica proprio per un tumore, nonostante la chemioterapia.
I giudici avevano riconosciuto la maturità di Eleonora e acconsentito che i genitori cercassero altre strutture dove poterla curare in modo alternativo.




-----------------------------
FONTE: Il Gazzettino
Martedì 27 Febbraio 2018, 00:00
Morì rifiutando la chemioterapia Il giudice: nessun obbligo a farla


https://www.ilgazzettino.it/pay/attualita_pay/mori_rifiutando_la_chemioterapia_il_giudice_nessun_obbligo_a_farla-3574647.html 

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiara Ferragni

esempio di stretta di mano massonica In questa foto potete notare come si utilizza "la scusa ufficiale del raviolo tatuato" per invece pubblicizzare tra i fratelli massoni l'appartenenza di entrambi i fidanzati (Chiara Ferragni e Fedez) alla massoneria, con i giornali che riportano la notizia COMPLICI. Chiara Ferragni , icona di moda, una delle under 30 più influenti al mondo secondo Forbes avete capito ora cos'è la moda? Propaganda Per chi giustamente, non lo sapesse, Chiara Ferragni è l'attuale compagna di Fedez entrambi oltre "l'amore" condividono l'amore per l'occhio di Lucifero sia Fedez che la sua compagna firmano infatti i loro capi-prodotti con la simbologia occhio che tutto vede si è tatuata l'occhio che tutto vede sull'anulare braccialetto con l'occhio che tutto vede   notate sulla...

Laura Pausini

frame tratto dal videoclip ASCOLTA IL TUO CUORE L'occhio di Laura è all'interno della piramide,la "A" Simbologia:l'occhio che tutto vede Simbologia: il saluto del "marrano" notate la mano che saluta,sopra nella vignetta ECCO ALCUNI FRAME TRATTI DAL VIDEOCLIP " BENVENUTO ": In ognuno di questi frame è visibile una scia che permane,la scia è interamente fatta di occhi onniveggenti....questa scia insegue un pulman di ragazzi new age (negli anni 60 avremmo detto figli dei fiori) Segno "shhh" silence programming (gesto del monarch-mk ultra) Questi sono altri frame tratti da suoi promo messi a disposizione di chiunque sul suo canale youtube IL " CUORE SACRO " che per loro simboleggia in realtà il fuoco che prometo-lucifero ha rubato agli dei per darlo agli uomini ancora l'occhio onniveggente (qui tatuato sul collo di questa ragazza) laura mostra s...

Raffaella Carrà "icona gay"

occhio che tutto vede 50 anni fa o più Raffaella Carrà icona gay con un "cucciolo cane umano" nella foto in basso siamo nel 2016 esistono circa 10.000 persone Human puppies in Inghilterra  blasfemia Monarch programming segnale massonico di riconoscimento Beta sex Kitten occhio che tutto vede