come potete notare dall'ultima immagine, è "curioso" come alla maggior parte delle colorazioni di Provost per capelli, il decimale dopo la virgola sia solo uno, mentre al Rosso siano due e guarda caso il numero scelto sia il 666!
Subliminale: 666,Rosso, Carattere
Perchè le donne dovrebbero credere che farsi una tinta rossa sia sinonimo di carattere? Semplice perchè lo dice Provost nel suo spot!
Spero cogliate il mio sarcasmo tuttavia pare che
"nelle confezioni di prodotti l'uso del rosso tende a determinare una sua valutazione più favorevole quando è associato a un messaggio che punti sulle particolarità specifiche del prodotto"
a dire questo è Juliet Zhu della Sauder School of Business dell'UBC.
Quindi il rosso che per carità è solo un colore, aumenta la ricettività alla pubblicità.
Chissà cos'altro si inventeranno i ricercatori circa il 666....magari ci diranno che aumenta le vendite!
Ad ogni modo fate caso al marchio del prodotto che vogliono propinarvi, forse il logo è di colore rosso?
Ma andiamo avanti, pare che ci sia un altro colore che attiri il pubblico: le tonalità del blu! Questo colore è definito "cerebrale" (sarà forse un sinonimo di raziocinio?mha!) lo troviamo solo legato agli spot o ai loghi di finanza e sanità,vacanze, pulizia, igiene.....
Ora la mia idea è questa Rosso: inconsciamente colore infernale-istintivo-animale,
Blu: inconsciamente colore paradisiaco-razionale-umano.
E' evidente che si cerca di spingere più il primo fin dalla prima infanzia perchè ci vien richiesto di seguire le pulsioni, gli istinti, e il nostro egoismo. Ci vien chiesto esplicitamente ma inconsciamente d'esser figli del demonio!
Ecco cosa diceva Gesù ai farisei:
42Gesù disse:
- Se Dio fosse vostro padre, voi mi amereste, perché vengo da Dio. Infatti non sono venuto di mia volontà, ma Dio mi ha mandato. 43Perché non capite quello che dico? Perché siete incapaci di ascoltare la mia parola. 44Voi avete il diavolo per padre, e vi sforzate di fare ciò che egli desidera. Fin dal principio egli vuole la morte degli uomini, e non è mai stato dalla parte della verità, perché in lui non c'è verità. Quando dice il falso, esprime veramente se stesso, perché è bugiardo e padre della menzogna. 45Io invece dico la verità; perciò non mi credete. 46Chi di voi può accusarmi di peccato? Dunque, se dico la verità, perché non mi credete? 47Ecco: chi appartiene a Dio ascolta le parole di Dio; voi non le ascoltate perché non appartenete a Dio.
Commenti
Posta un commento