Poi Gesù disse ai suoi discepoli: " Per questo io vi dico:
Non preoccupatevi troppo del cibo che vi serve per vivere o del vestito che vi serve per coprirvi.
LA VITA INFATTI E' PIU' IMPORTANTE DEL CIBO E IL CORPO E' PIU' IMPORTANTE DEL VESTITO.
Osservate i corvi: non seminano e non raccolgono, non hanno ne dispensa ne granaio, eppure Dio li nutre. EBBENE, VOI VALETE MOLTO PIU' DEGLI UCCELLI!
E chi di voi con tutte le sue preoccupazioni può vivere un giorno in più di quello che è stabilito? Se dunque voi NON POTETE FARE NEPPURE COSI POCO, PERCHE' VI PREOCCUPATE PER IL RESTO?"
"Osservate come crescono i fiori dei campi: non lavorano e non si fanno vestiti, eppure vi assicuro che neppure il re Salomone, con tutta la sua ricchezza, ha mai avuto un vestito così bello. Se dunque Dio rende così belli i fiori dei campi, che oggi ci sono e il giorno dopo vengono bruciati, a maggior ragione procurerà un vestito a voi, gente di poca fede! Perciò, NON STATE SEMPRE IN ANSIA NEL CERCARE CHE COSA MANGERETE O CHE COSA BERRETE: SONO GLI ALTRI, QUELLI CHE NON CONOSCONO DIO, A CERCARE SEMPRE TUTTE QUESTE COSE.
Voi invece avete UN PADRE che sa bene quello di cui avete bisogno.
CERCATE PIUTTOSTO IL REGNO DI DIO, E TUTTO IL RESTO DIO VE LO DARA' IN PIU'
Non aver paura, piccolo gregge, perchè il Padre vostro ha voluto darvi il Suo Regno.
Vendete quel che possedete e il denaro datelo ai poveri: procuratevi ricchezze che non si consumano, un tesoro sicuro in cielo. Là i ladri non possono arrivare e la ruggine non lo può distruggere.
PERCHE' DOVE SONO LE VOSTRE RICCHEZZE LA C'E' ANCHE IL VOSTRO CUORE"
Commenti
Posta un commento