L'arcivescovo di Ferrara contro il Movimento 5 Stelle: "Grillini eretici, studiano sui libri di Casaleggio che l'uomo è come Dio"
Monsignor Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara, sottolinea un grave rischio culturale nel Movimento 5 Stelle: "I testi base, quelli che hanno dato origine a questa nuova realtà politica, e mi riferisco ai libri di Casaleggio, diffondono l'idea sbagliata che l'uomo è uguale a Dio. È una eresia".
In una intervista al quotidiano "Il Messaggero", monsignor Negri spiega che si tratta di "una deriva": "Si affidano poi alla tecnologia della rete le scelte più importanti dal punto di vista sociale, etico, morale e politico. Insomma, in questo senso il movimento genera la formazione del pensiero unico da diffondere grazie al web. Guardate che questa deriva non è uno scherzo".
"La forza più subdola che la Chiesa si trova a combattere oggi è la diffusione dello scientismo tecnocratico", aggiunge l'arcivescovo. Che invita i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle a non andare in chiesa per coerenza: "Chi ritiene di avere come punto di vista una sostanziale equiparazione tra l'uomo e Dio, e che l'autorità suprema della scelta è la rete, beh, per coerenza non dovrebbe nemmeno venire in chiesa. Mi chiedo che senso abbia la partecipazione a un mistero come l'eucarestia, che è Cristo che si è fatto uomo".
Negri infine ricorda episodi spiacevoli avuti in passato con i grillini di Ferrara: "Si sono battuti per far pagare alla Chiesa una tassa per le manifestazioni religiose che transitano sulla piazza davanti al Duomo".
Ecco la firma di Casaleggio, vi dice nulla? Cercatevi il video in rete se siete scettici.
ma non perdete la speranza, Cristo gia regna, è VIVO!
Viva Cristo Re!!!!
Commenti
Posta un commento