Passa ai contenuti principali

Fabri Fibra









Simbologia:occhio che tutto vede,piramide,tatuaggio di Satana

direttamente dal videoclip:  Le Donne,
manichini: disumanizzazione, uguaglianza, perdita di identià (nessun viso è accennato)


ma andiamo avanti
Il video musicale del singolo, diretto da cosimo alemà , è stato girato all'interno della reggia di venaria e in varie location a torino, tra cui il museo egizio e il museo del cinema.
Tramite la sua pagina ufficiale di twitter, il rapper ha spiegato ai propri fan come il pavimento a scacchiera in bianco in nero, in vista nel video, stia a significare il dualismo, il bene e il male, la guerra e la pace.

Ma sarà davvero cosi?

La tradizione rusicruciana rivendica la successione egizia. Michele Mayer, nel suo Silentium post clamores (1617) scrive che:
“I Rosacroce sono i successori dei collegi dei bramini indù, degli Egiziani, degli Eumolpidi di Eleusi, dei Misteri di Samotracia, dei Magi di Persia, dei Gimnosofisti di Etiopia, dei Pitagorici e degli Arabi.”

L'Egittomania dilaga nella cultura europea, assieme alla prima diffusione delle Logge Massoniche.

In Inghilterra, la Massoneria di Rito Egizio sembra ancora attecchire prima che in Francia. Nel 1783 George Smith, Gran Maestro della Conte di Kent, scrive:
“L'Egitto, da cui provengono tutti i nostri simboli e misteri, fu in passato il più glorioso di tutti i paesi. Secondo le loro credenze gli eroi-dei principali del loro pantheon, Osiride ed Iside, rappresentano teologicamente l'Essere Supremo e la natura universale e, fisicamente, i due grandi astri, il sole e la luna, la cui influenza abbraccia l'intera natura. L'origine stessa della Massoneria risalirebbe all'Egitto primordiale: gli Egizi delle epoche più remote fondarono un gran numero di logge; essi tenevano però accuratamente celati i loro segreti massonici.” E ancora:
“Tutti questi sodalizi avevano un unico colore simbolico. I sacerdoti egizi di Iside erano vestiti con un grembiule di cotone bianco come la neve. Noi, come massoni, indossiamo il simbolo dell'innocenza, lo stesso grembiule bianco. Anche i druidi erano vestiti di bianco.”


Apocalisse 22,15
Fuori i cani, i fattucchieri, gli immorali, gli omicidi, gli idolàtri e chiunque ama e pratica la menzogna!

Sotto la categoria di "cani" sono compresi tutti coloro che vivono impuramente, anche oggi nell'uso corrente dare del cane a qualcuno significa offenderlo


Ortro (anche Otro o Orto, dal greco Ορθρος) è una creatura mostruosa dell'antica mitologia greca, figlio del gigantesco demone Tifone e della serpentiforme Echidna e fratello maggiore di Cerbero, della Chimera e dell'Idra di LernaSul suo aspetto non ci sono certezze assolute: gli si attribuiscono talvolta numerose teste, altre volte un corpo di serpente, ma la descrizione che è stata più spesso usata è quella di un grosso cane bicefalo (con due teste), talvolta con coda serpentiforme.


illustrazione su un vaso con Ortro morto ai piedi di Gerione e di Eracle, 510-500 a.C.


Ortro nell'illustrazione ufficiale del videogioco: Titan Quest



 Reggia di Venaria Reale Torino
proverbio: chi vede torino e non Venaria, vede la madre e non la figlia





riferimento al cornuto


simbologia: come sopra cosi sotto


Fabri lo troviamo incappucciato:

Dianus o Lucifero è un dio della vecchia religione, fratello, figlio e consorte della dea Diana, Signore della Luce e del Mattino.
Lucifero, o Lucifer è l'antico nome di una divinità romana, identificata con il greco "Eosforo" (torcia di Eos, o Aurora), e con la stella del mattino.Solo successivamente venne associato con satana
Dianus Lucifero è conosciuto anche come Dis (Kern) nell'aspetto di dio della morte e dell'aldilà, e come lupercus nell'aspetto di "Figlio della Promessa", portatore di speranza e Luce.
Ha tre aspetti:
  • Il Cornuto: Signore delle foreste selvagge e dio della fertilità e sensualità e della vita e morte.
  • L'Incappucciato: Signore dei capi (di bestiame) e delle piante. Re del raccolto e Signore della flora;rex nemorensis, simile al Greenman dei celti
  • L'Anziano: Signore della saggezza e guardiano dei santuari.
Nel culto della Vecchia Religione il dio Dianus Lucifero è intimamente legato agli antichi misteri del dio etrusco Tinia, e agli dei greco-romani comepan,bacco, dioniso....

dettagli e ingrandimenti di Marcu Vuyet, dal sito Alarma

simbolo della church of satan


il sigillo di satana, un sigillo considerato magico e usato occasionalmente dai satanisti




pavimento a scacchiera come il tempio massonico



Statua del dio moloch usata nel film Cabiria 1914 





 Le allucinazioni di Pastrone verranno poi riprese dal cinema muto d'avanguardia, con una citazione per esempio in metropolis di Fritz Lang (1927)



Anche Fritz Lang inserì un Moloch che divora le persone in Metropolis. La copia della statua del dio Moloch è oggi conservata presso il museo nazionale del cinema di Torino



ma chi è Moloch?



Moloch è una antica divinità pagana a cui si facevano dei sacrifici umani. Tra i “bohemian” ci sono David Rockfeller, Henry Kissinger, Rupert Murdoch, Alan Greenspan, Stephen Bechtel, William F. Buckley Jr., alcuni presidenti degli Stati Uniti (repubblicani) come Herbert Hoover, Dwight Eisenhower, Richard Nixon, Gerald Ford, Ronald Reagan, Bill Clinton, George Bush Senior, George Bush Junior. Nel 2006 tra i circa 250 invitati erano presenti Rupert Murdoch, Tony Blair, Shimon Peres, Bill Clinton, Al Gore, Newt Gingrich, Colin Powell, Arnold Schwarzenegger, George Shultz, Phil Angelides, Billy Beane, Lawrence Summers, Bono.
Il Bohemian Club si riunisce, nella seconda metà di Giugno per due settimanepraticando rituali pagani dedicati a Moloch divinità solitamente associata ai sacrifici del fuoco conosciuta presso i fenici, gli egiziani, gli ebrei, i cananei.
La Bibbia, nell’Antico Testamento (2 Re 23:10; Geremia 7:31), cita un certo dio Moloch venerato dai cananei al quale venivano offerti dei bambini in sacrificio. Gli spettatori assistono ai rituali riuniti in una specie di anfiteatro diminuiscono con il passare dei giorni e l’aumentare della segretezza del rito. Sinceramente nessuno sa esattamente cosa succeda alla fine dei rituali, ma qualcuno ipotizza che vengano fatti veri e propri sacrifici umani.
Il reportage realizzato nel 2000 da Alex Jones ci ha mostrato che qualcosa accade davvero nel Bosco Boemo.
Il motto del club è “Weaving Spiders Come Not Here”. la tela dei ragni non arriva qui.


L’Avvoltoio incarna la morte, ma nella misura in cui si fa garante della resurrezione delle anime. Sotto questo aspetto in Egitto è collegato alla dea Iside nella sua funzione di conduttrice delle anime dei defunti nel regno dei morti. 


gufo simbolo del Bohemian club, i cui membri usano compiere i loro riti principali sotto una enorme statua che lo rappresenta.


tatuaggio del cornuto



riferimento agli antichi culti misterici egizi


occhio che tutto vede 




simbolo degli illuminati




Il leone, come animale solare, rappresenta anche gli istinti selvaggi oltre alla forza vitale della natura. Il leone ha una simbologia ambivalente negativa e positiva. Nella sua valenza negativa il leone è il simbolo degli istinti non domati in preda alla concupiscenza, come desiderio sfrenato di possedere tutto ciò che cade sotto i sensi.


ancora occhio che tutto vede



Il geroglifico egiziano della Civetta simboleggiava la morte, la notte e la passività, e anche indicava il sole al di sotto dell’orizzonte quando si tuffava nel mare per lasciare il posto all’oscurità. 


riferimento al cornuto


notare il disegno di sfondo
in particolare la stella
Questa stella a otto punte è un simbolo esoterico-occulto che viene usato anche nella Massoneria, e per i Massoni rappresenta Satana - che loro chiamano Lucifero - che per loro è il portatore di Luce, detto anche Venere, nel suo aspetto di stella del mattino che, al mattino, risveglia i dormienti e incita alla rivolta contro i dogmi del Cristianesimo. E' un simbolo molto antico questo, in quanto nell'antica Mesopotamia Venere era la terza divinità della triade astrale mesopotamica. Il suo simbolo era la stella a otto punte, in quanto il suo ciclo astronomico è legato ad un periodo di otto anni. Anche oggi questo simbolo si trova nella carta de La Stella dei Tarocchi.


Ma questo simbolo rappresenta anche il Caos





gesto 666



direttamente dalla pagina fb del Museo Egizio di Torino leggiamo a didascalia di questa immagine: Lo scorso 10 dicembre è venuto in Museo il rapper Fabri Fibra per girare alcune scene del suo video musicale “Pronti Partenza e Via”. Ecco la foto che lo ritrae insieme a due giovani fan davanti alla statua di Ramesse II, il simbolo del nostro Museo...
io aggiungerei:quale onore (sarcasmo!)

Nel minuto 2.44 del video, Fabri Fibra ripete quello che sembra essere il segno della croce, come precedentemente abbiamo visto fare a Jay z, Lady Gaga, michael jackson.

Commenti

  1. "Pronti, partenza e via" è una sequenza interminabile di riferimenti "illuminati":
    - Pavimento bianco nero
    - civetta
    - statua con l'occhio che tutto vede
    - tatuaggio demoniaco
    - sequenza di gesti (segno Ok, dita allargate vicino all'occhio)
    - ecc. ecc.
    Un vero e proprio manifesto...

    RispondiElimina
  2. Pubblicità per far parlare di sé. Sapientemente architettata dal regista. Fabri Fibra non mi sembra esattamente uno da loggia..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Chiara Ferragni

esempio di stretta di mano massonica In questa foto potete notare come si utilizza "la scusa ufficiale del raviolo tatuato" per invece pubblicizzare tra i fratelli massoni l'appartenenza di entrambi i fidanzati (Chiara Ferragni e Fedez) alla massoneria, con i giornali che riportano la notizia COMPLICI. Chiara Ferragni , icona di moda, una delle under 30 più influenti al mondo secondo Forbes avete capito ora cos'è la moda? Propaganda Per chi giustamente, non lo sapesse, Chiara Ferragni è l'attuale compagna di Fedez entrambi oltre "l'amore" condividono l'amore per l'occhio di Lucifero sia Fedez che la sua compagna firmano infatti i loro capi-prodotti con la simbologia occhio che tutto vede si è tatuata l'occhio che tutto vede sull'anulare braccialetto con l'occhio che tutto vede   notate sulla

Raffaella Carrà "icona gay"

occhio che tutto vede 50 anni fa o più Raffaella Carrà icona gay con un "cucciolo cane umano" nella foto in basso siamo nel 2016 esistono circa 10.000 persone Human puppies in Inghilterra  blasfemia Monarch programming segnale massonico di riconoscimento Beta sex Kitten occhio che tutto vede

Laura Pausini

frame tratto dal videoclip ASCOLTA IL TUO CUORE L'occhio di Laura è all'interno della piramide,la "A" Simbologia:l'occhio che tutto vede Simbologia: il saluto del "marrano" notate la mano che saluta,sopra nella vignetta ECCO ALCUNI FRAME TRATTI DAL VIDEOCLIP " BENVENUTO ": In ognuno di questi frame è visibile una scia che permane,la scia è interamente fatta di occhi onniveggenti....questa scia insegue un pulman di ragazzi new age (negli anni 60 avremmo detto figli dei fiori) Segno "shhh" silence programming (gesto del monarch-mk ultra) Questi sono altri frame tratti da suoi promo messi a disposizione di chiunque sul suo canale youtube IL " CUORE SACRO " che per loro simboleggia in realtà il fuoco che prometo-lucifero ha rubato agli dei per darlo agli uomini ancora l'occhio onniveggente (qui tatuato sul collo di questa ragazza) laura mostra s